sabato 18 giugno 2011

alpi italiane e dolomiti

Introduzione: La Strada

Che cosa dobbiamo fare quest'anno?Abbiamo giocato con una combo sardo corsa e poi deciso di completare la trilogia di incursioni montane europee.Andy, Bruno e ho avuto il lusso di un giro abbassamento sui Pirenei nel 2002, Bruno e ho girato senza alcun aiuto attraverso le Alpi francesi nel 2003, quindi perché non la versione italiana di quest'anno.
Ginevra a Trieste, 1100 km, nessuna idea di quante colonne (passo questa volta) e solo 10 giorni disponibili.

Relazione | Aggiungi ai preferiti | Modifica |
Clicca qui per la versione ingrandita dell'immaginePrimi 8 giorni, pernottamenti in rosso, grandi salite in blu.
Per gentile concessione del Programma ambientale delle Nazioni Unite.
I punti salienti sono molti, uno, lo Stelvio dovrebbe essere la salita più famosa del mondo, se fosse un normale sul Tour de France sono sicuro che sarebbe stato.

Relazione | Aggiungi ai preferiti | Modifica |
Clicca qui per la versione ingrandita dell'immagineLo Stelvio, toglie il fiato.
Immagine copiata da http://nakole.jizdy.cz/
Andy e Bruno volare fuori dall'aeroporto di Bristol, io volo da Gatwick.Ci incontriamo, si spera, a Ginevra nel pomeriggio del ciclo di Lunedi 11 giugno e poi al nostro hotel a Thonon les Bains.

IT Equipaggiamento: Nokia 9300

Mercoledì 6 giugno 2007

Inviato via e-mail mer 6 giugno 2007 16:13:02 CDT

Una delle cose che mi tengono occupato o distratto, a seconda le frazioni del giro è questo sito.
Su un miglio 10 direttamente nel vento, o su una salita due ore per dimenticare il dolore, immaginando una frase o una linea per il registro può aiutare a trascorrere i minuti.
Cosa devo scrivere, posso pensare a qualcosa di divertente o interessante da dire?
La preparazione per il giro comprende anche ricevendo il apparecchiature creato e testato.Per i miei ultimi giri ho usato un Ipaq, una tastiera pieghevole e un telefono cellulare Nokia per email i log in via GSM dial-up e-mail.
Il mio Ipaq morto e volevo un'alternativa che era libero o in prossimità di libero, Lo uso solo per queste corse.Al lavoro i colleghi di un telefono bluetooth e ricca dentro e ha ottenuto un modello più recente.Ho insaccato suoi quattro anni per Nokia 9300, grazie John, e questa è ora la macchina email di scelta, a condizione che la tastiera non farmi impazzire.
Bonus extra è sulla vostra scheda MMC si adatta con la mia macchina fotografica, quindi l'aggiunta di immagini in oltre è un gioco da ragazzi.Ottenere il GPRS di lavorare era fuori scala, operatori di telefonia mobile può essere un lavoro duro, spero che sia valsa la pena.
Prima di andare ho bisogno di controllare che funziona, qui va ....

Relazione | Aggiungi ai preferiti | Modifica |
Clicca qui per la versione ingrandita dell'immagineIn questi giorni è chiamato questo un mattone, per me è un dispositivo non tre, così un mattone leggero.

Day1, Ginevra di Thonon les Bains: Here we go

Lunedi 11 giugno 2007, 40 km (25 miglia) - Totale finora: 40 km (25 miglia)

Inviato via e-mail Lun 11 Giu 2007 14:20:01 CEST

Mia sorella Nocciola kndly accettato di traghettare la mia macchina di ritorno da Gatwick e prendermi al mio ritorno.Grazie Hazel.
Sul volo, i miei due vicini di casa erano sul punto di ciclo da Ginevra a Nizza, come Bruno e ho fatto quattro anni fa.Il volo passa molto in fretta come abbiamo scambiato storie Col.
La mia moto è apparso in un unico pezzo e poco dopo è il montaggio, Bruno è arrivato sul volo Bristol.Andrew arriva questa sera in albergo dopo un cambio all'ultimo minuto del piano in cui afferra l'ultimo aereo a Ginevra dal Regno Unito arriva alle 11.45.Pensiamo che prenderà un taxi il 40k a Thonon.
Una nota sugli aggiornamenti di Bruno sulla sua bicicletta in titanio incorniciata.Nuove leve Ergopower Chorus e 10 velocità deragliatore posteriore combinato con una pedaliera Shimano Dura Ace tripla.Molto appariscente, più bling di un rapper di New York.Ce la farà andare più veloce?Lo scopriremo
Qualche foto sulla via d'uscita da Ginevra, una strada principale piatto bagnato a Thonon.

Relazione | Aggiungi ai preferiti | Modifica |
Clicca qui per la versione ingrandita dell'immaginePista ciclabile lungo il Lac Lemen

Clicca qui per la versione ingrandita dell'immagine20 secondi dopo, le barche sul lago.

Day2, Thonon les Bains a Briga: Long giorni piatto

Martedì 12 giugno 2007, 161 km (100 miglia) - Totale finora: 201 km (125 miglia)

Inviato via email Mar Giu 12 13:07:01 CEST 2007

Oggi, contrariamente alle previsioni era caldo, non piove e molto piacevole.

Relazione | Aggiungi ai preferiti | Modifica |
Clicca qui per la versione ingrandita dell'immagineVista del Lago dall 'Hotel
Avendo caffè del mattino sul confine con la Francia Svizzera abbiamo avuto una splendida vista sul Lac Leman a Losanna e Montreux.Poi ci siamo rivolti a sud lungo la valle del Rodano e godeva di un vento di coda, dopo 30k ci siamo rivolti a 90 gradi ea causa delle enormi montagne su entrambi i lati, abbiamo ancora avuto un vento di coda, Lovely.

Clicca qui per la versione ingrandita dell'immagineFrontaliero svizzero
Apprezzato il piste ciclabili per circa 30k e poi la trascina via principale a Briga,

Relazione | Aggiungi ai preferiti | Modifica |
Clicca qui per la versione ingrandita dell'immagineIndelicately di nome e poco Swisslike, questo è il 'Cascade de Pissevache'

Clicca qui per la versione ingrandita dell'immagineBruno su una delle numerose piste ciclabili
Tutti molto stanchi e in attesa della nostra prima salita grande, il domani del Sempione.

Giorno 3, Briga a Bellinzona: Sempione

Mercoledì 13 giugno, 2007, 133 km (83 miglia) - Totale finora: 334 km (208 miglia)

Inviato via e-mail Mer 13 Giu 2007 13:49:01 CEST

Si parte in salita quasi immediatamente e rapidamente resi conto di quanto sia stato difficile, non mi ricordo arrampicata come questo e pensieri di quello che io stesso ho lasciato per venuto inondazioni in,

Relazione | Aggiungi ai preferiti | Modifica |
Clicca qui per la versione ingrandita dell'immagineBrigantino da la salita del Sempione

Clicca qui per la versione ingrandita dell'immagineIl vertice della salita

Clicca qui per la versione ingrandita dell'immagineL'esercito svizzero a giocare in cima

Relazione | Aggiungi ai preferiti | Modifica |
Clicca qui per la versione ingrandita dell'immagineL'aquila al vertice
Per fortuna la pendenza diminuisce e si potrebbe spin up, La salita non è un quartiere tranquillo, importanti nuova ingegneria è successo e camion continuamente passato, questi ed i tunnel fatto per salire, a volte snervante.

Clicca qui per la versione ingrandita dell'immagineVista dalla discesa del Sempione
Dopo il pranzo una non salire atteso 12k, ma almeno un 20k discesa verso Locarno.
Tardi.7,45 in Bellinzona, dove gli alberghi sono difficili da trovare.

Giorno 4, a Bellinzona Splugen: ostacolati

Giovedi 14 Giugno, 2007, 74 km (46 miglia) - Totale finora: 408 km (254 miglia)

Inviato via e-mail Gio 14 Giu 2007 12:13:02 CEST

Piano di oggi è stata semplice, il vertice di San Bernardino, girare a destra e 15ks ciclo, scalare la Splugen e poi ruota libera a Chiavenna, 110 duodecies, il nostro giorno più corto.

Relazione | Aggiungi ai preferiti | Modifica |
Clicca qui per la versione ingrandita dell'immagineBruno ed io avendo una pausa prima della salita, qualcuno deve aver detto qualcosa di divertente
Quello che è successo è stato siamo partiti alle 9.00 e arrivati ​​al passo del San Bernardino a 4.00.Abbiamo pranzato e caffè sulla strada, ma appearedto da ciclismo tutte le altre volte.Una salita metro 1700 deve aver contribuito.
La salita ha tre fasi ciascuno circa 500 metri, un livello prima di San Bernardino la salita a San Bernardino, dove abbiamo pranzato, e poi la salita finale verso il passo.

Relazione | Aggiungi ai preferiti | Modifica |
Clicca qui per la versione ingrandita dell'immagineLa salita centrale a San Bernardino

Clicca qui per la versione ingrandita dell'immagineIl lago al vertice
Ci siamo fermati alla base della salita dello Spluga (600m?) Alle 5.00 e ripartirà domani.
Il piano ha un certo gioco, avremo bisogno.
Andrew ha alcuni problemi sul lavoro e tutto il giorno su chiamate in conferenza, un po 'snervante quando cicli passati in piena conversazione ignorando le nostre domande.

Giorno 5, dello Spluga a Sondrio: Wet Wet Wet

Venerdì 15 Giugno, 2007, 98 km (61 miglia) - Totale finora: 506 km (314 miglia)

Inviato via e-mail Ven 15 Giu 2007 12:18:02 CEST

Evrything sto portando, bar un paio di pantaloni e un top in bicicletta è appeso nella mia camera, si spera di essiccazione.Sono blogging commando.
Siamo partiti il ​​Splügenpass in pioggia pesante e un forte vento contrario raffiche.La salita sarebbe stato molto bello, ma la pioggia e nebbia oscurato tutto.

Relazione | Aggiungi ai preferiti | Modifica |
Clicca qui per la versione ingrandita dell'immagineGuardando indietro a Splugen
In cima, al confine italiano svizzero delle guardie ci guardavano come se fossimo matti, come abbiamo iniziato la nostra discesa.La pioggia non ha tregua e dopo circa 10k abbiamo cercato rifugio in un caffè.Abbiamo avuto caffè e poi un pranzo anticipato, ma la pioggia continuava a plummit.Abbiamo perso la pazienza e ha continuato dowwards sotto la pioggia.

Clicca qui per la versione ingrandita dell'immagineUn altro lago, questa volta in discesa Splugen

Relazione | Aggiungi ai preferiti | Modifica |
Clicca qui per la versione ingrandita dell'immagineRiesci a individuare il forte tornante a sinistra in 50 yds?
A Chiavenna, dove avremmo dovuto essere ieri sera abbiamo optato per la strada della valle di recuperare il tempo perso (Andy deve tornare un giorno prima del previsto, vuole così fare progressi come mujch possibile).
Il mio ginocchio sinistro, a volte soggetti a dolori a freddo ha giocato fino alla grande e ho insistito per fermarsi a Sondrio, quando la pioggia non era più duro del solito ed era relativamente presto, 5.30.

Relazione | Aggiungi ai preferiti | Modifica |
Clicca qui per la versione ingrandita dell'immagineVista dal nostro hotel a Sondrio
Domani, ginocchio conformi, si pedala a Bormio e, si spera scalare lo Stelvio.Il mio cuore trema.
Andy ha dovuto rimandare la sua conferenza chiamata più volte, la pioggia troppo rumoroso, il vento troppo rumoroso e discesa troppo rumoroso.Ah ah.

Giorno 6.Sondrio a Milano per Gatwick

Sabato 16 giugno 2007

Si parte presto, Bruno e Andy con l'aspettativa di salire dello Stelvio, a me con la speranza che il mio ginocchio stava per essere OK.Ci sono voluti solo 5 minuti per capire che potevo appena ciclo sul livello e che l'arrampicata era fuori questione.
Ho consegnato le mappe, itinerario, orari dei treni e gli elenchi di hotel.Abbiamo detto la nostra fairwells e ho tristemente visto Bruno e Andy continuare la loro avventura.
Ho pedalato alla stazione ferroviaria di Sondrio, ha telefonato Carol e venti minuti più tardi era sul treno diretto a Milano con il numero di conferma di Carol prenotazione per il volo per Gatwick.
Con il tempo ho avuto atterrato a Gatwick, Bruno mi ha mandato un sms per dire che aveva raggiunto la cima dello Stelvio.Mi sentivo come uno scalatore dell'Everest, felice per loro, ma la mia possibilità era andato, per quest'anno almeno.

Relazione | Aggiungi ai preferiti | Modifica |
Clicca qui per la versione ingrandita dell'immaginePrima i problemi al ginocchio, il San Bernardino, sorridendo per la fotocamera

Epilogo - 3 anni dopo: Stelvio conquistata

Domenica 17 Giugno 2007

Così che è stato questo, il mio ginocchio era troppo doloroso.Sono entrato Pete in quello stesso anno sul Parkway Blueridge in North Carolina e della Virginia e ha scoperto che elevando la mia sella, il dolore al ginocchio è andato via.Quello era il mio prossimo giro Crazyguy registrato.
Continuato a cavallo, hanno registrato quattro giri settimana più lunga e agganciato un passaggio su Fine Irlanda Gearoid di Fine.
Lì ho incontrato John Kelly, che con ottimismo stava progettando di guidare nel 2010 l'itinerario del Giro d'Italia, Tour de France e Vuelta.Ho presentato a questo sito e gli mostrò l'immagine della Stelvio, 'Questo è quello che si vuole salire' ho detto.
Giovanni un uomo di parola, salpare.
E Gearoid, Klaus e ho incontrato John in Italia, non per assaporare il Giro, ma a salivare tutto il Stelvio.Data la sua altezza, è dotato di rado al Giro, di solito nevicato in ...
Il 5 giugno siamo tutti trionfato, alcuni più di altri (grande piano Gearoid è sceso ai giovani John e fitness)

Relazione | Aggiungi ai preferiti | Modifica |
Clicca qui per la versione ingrandita dell'immagineDopo quasi quattro ore e 2000m di salita, guadare i 100 finali di neve, respirare profondamente, ci siamo.
Borse portato a termine quella ultima sezione di neve separatamente.
Sono entrato John per alcune fasi del Tour de France a luglio, anche una pausa eccellente, ma la Stelvio, ben che cosa si può dire, toglie il fiato.

piste ciclabili torino da regio parco a parco colletta

Regio Parco - Parco Colletta (passerella su Dora Riparia)
Il percorso
Lunghezza: 1,52 km
Tempo percorrenza: 7 minuti
Tipo: asfalto (0,015 km - 1%), sterrato ( 1,505 km - 99%)
Effettuato il: 14 Novembre 1999
Località di partenza: Parco Colletta, vicino sponda fiume Po circa all'altezza di C.so Taranto, nel punto in cui convergono 2 stradine asfaltate (provenienti rispettivamente da Piazza Sofia e Ponte Amedeo VIII sulla Stura) ed una sterrata.
Descrizione: seguiamo la strada sterrata che si mantiene sempre vicino al fiume, oltrepassando i fabbricati dell'ex Manifattura Tabacchi, costruiti nel 1788 sopra i resti del palazzo ducale chiamato "Il Viboccone". Tale palazzo era circondato da un parco ed e' questa la ragione per cui la zona viene identificata con il nome di Regio Parco. Poco dopo e' il vivaio del servizio comunale giardini ed alberate mentre sulla sponda opposta si trova l'area del Meisino: si intravede il piccolo bosco del galoppatoio militare dove trovano rifugio numerose specie di uccelli. Il viale sterrato compie quindi una curva, in prossimita' della confluenza della Dora Riparia, pervenendo alla passarella pedonale che la attraversa. Diritto si puo' continuare ancora lungo la Dora verso
largo Regio Parco mentre passando sulla passerella ci si affianca nuovamente agli argini del Po in direzione del ponte Vittorio Emanuele I (piazza Vittorio Veneto) o del Parco del Meisino.

Proseguimenti
2Largo Regio Parco
4 - 7Ponte Vittorio Emanuele I
 Parco del Meisino
Galleria fotograficaPremi sulla foto per ingrandirla (640x480)